NEWS

Contro la violenza sulle donne va in scena Meninas

Il 29 novembre al teatro San Marco a Trento

Contro la violenza sulle donne va in scena Meninas

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne Cgil Cisl e Uil propongono Meninas, uno spettacolo prodotto da Bottega Buffa CircoVacanti che si interroga sul corpo delle donne. L'appuntamento è il 29 novembre alle 20.30 al Teatro San Marco, in via San Bernardino a Trento. L'ingresso è gratuito, ma è consigliabile prenotare a questo link https://shorturl.at/Y5fAK
Meninas è un monologo che si interroga sul corpo e sulla donna come corpo-politico. Una pluralità di voci di bambine - ragazze – donne che si muovono sulla scena traducendo in azione una drammaturgia basata su estratti della letteratura femminista e non, su ricordi ed esperienze condivise, testimonianze raccolte, sogni. La partitura fisica svuota le parole dalla retorica, portando all’estremo i gesti quotidiani e gli stereotipi che assurgono a metafora della condizione femminile.
Camminare sui tacchi diventerà metafora della difficoltà di stare in equilibrio in una società costruita su un modello nel quale le donne faticano ancora ad avere il giusto spazio e la giusta rappresentanza.
In occasione dello spettacolo teatrale si potrà contribuire al fondo “

 

 

TORNA SU