Certificato Family Audit Executive
La certificazione promossa dalla Provincia autonoma di Trento ha lo scopo di aiutare imprese e organizzazioni ad adottare delle politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie.
La Cgil del Trentino ha ottenuto il certificato Family Audit il 3 ottobre 2019. Nel 2022, dopo aver intrapreso nel corso del triennio una serie di iniziative volte a migliorare e bilanciare l’organizzazione vita-lavoro del personale, ha raggiunto il traguardo della certificazione Executive. Questo riconoscimento testimonia l’impegno della nostra organizzazione nell’adozione di politiche interne orientate alla gestione del personale, con l’obiettivo di promuovere il benessere di lavoratrici e lavoratori e di garantire un equilibrio armonioso tra vita professionale e privata.
Per raggiungere questi obiettivi è stato elaborato un piano di attività articolato in una serie di azioni interconnesse. Tra le iniziative più rilevanti figurano interventi volti a introdurre e rafforzare forme di flessibilità oraria e lavorativa, progettate per rispondere alle esigenze di cura e assistenza del personale.
Per saperne di più sul marchio visita il sito di Trentino famiglia