NEWS

Ddl Sicurezza. Domani presidio alle 18 sotto il Commissariato del Governo

Cgil contro un provvedimento che limita la libertà di manifestare

Ddl Sicurezza. Domani presidio alle 18 sotto il Commissariato del Governo

Domani, 17 gennaio, in moltissime piazza d’Italia la rete noddlsicurezza ha programmato una giornata di mobilitazione per opporsi al cosiddetto "DDL sicurezza". La Cgil aderisce alle manifestazioni.

 

A Trento è in programma un presidio sotto la sede del Commissariato del Governo, alle ore 18 promosso da Cgil del Trentino con Arci del Trentino e Udu Trento.

Per la Cgil il testo va ritirato perché limita la libertà di manifestare, di far sentire la propria voce e di rivendicare i diritti di lavoratori, lavoratrici, pensionati, pensionate, giovani e precari.

"Il Paese non ha bisogno di leggi che colpiscono i diritti fondamentali, ma di politiche giuste su salari, fisco, pensioni, sanità, ambiente e istruzione. La sicurezza non si costruisce con provvedimenti repressivi che alimentano tensioni e divisioni sociali, ma con lavoro dignitoso, diritti e servizi adeguati, rafforzando gli organici delle forze dell’ordine anziché esporre all’aumento della tensione sociale le lavoratrici e i lavoratori. È ora che il Governo affronti le vere emergenze e smetta di sottrarre spazi di libertà alle persone".

 

 

Trento, 16 gennaio 2025

 

 

TORNA SU