La solidarietà di Cgil Cisl Uil del Trentino per le vittime dell’incidente all’Aluminium di Bolzano

Questo ennesimo e gravissimo incidente dimostra la necessità di rafforzare le misure di formazione, controllo e prevenzione

Cgil Cisl Uil seguono con grande apprensione quanto accaduto nella notte nello stabilimento Aluminium di Bolzano. “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e la nostra solidarietà ai lavoratori vittime di questo nuovo e terribile incidente – dicono i tre segretari provinciali Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti – e auspichiamo che le loro condizioni possano migliorare nel più breve tempo possibile. Siamo nel contempo a fianco dei sindacati altoatesini che in queste ore, sappiamo, stanno monitorando con attenzione e angoscia la situazione. Purtroppo questo ennesimo e gravissimo incidente ci dimostra ancora una volta la necessità di rafforzare le misure di formazione e prevenzione per garantire la sicurezza di tutte le lavoratrici e i lavoratori, anche in Trentino e Alto Adige dove sono troppi i morti. Fino a quando ci saranno vittime del lavoro, vorrà dire che non avremo fatto ancora sufficienti sforzi per ridurre e superare questa emergenza.

Adesso è importante che la Procura faccia chiarezza sulle cause che hanno portato al terribile incendio di questa notte”.