Non è una battuta. Indagine sulle molestie nei luoghi di lavoro

Per partecipare allo studio c'è tempo fino al 15 maggio

Non è una battuta. Indagine sulle molestie nei luoghi di lavoro

La Cgil del Trentino, in collaborazione con il Centro Studi Interdisciplinari dell'Università di Trento, promuove un' indagine sulle molestie nei luoghi di lavoro nella Provincia di Trento, dal titolo NON E' UNA BATTUTA. L’obiettivo è quello di tracciare il fenomeno delle molestie nei luoghi di lavoro sul territorio trentino, con il fine di costruire consapevolezza e definire strategie di intervento e contrasto.

Quello delle molestie sui luoghi di lavoro, purtroppo, è un problema che esiste e di cui troppo spesso si parla poco. Per vergogna, per paura delle ritorsioni, per sottovalutazione dei rischi e anche per scarsa conoscenza. Crediamo, al contrario, che anche dai luoghi di lavoro debba partire un impegno forte sulla cultura del rispetto reciproco, tassello fondamentale per contrastare le molestie.

In queste settimane i/le lavoratori/ici iscritti/e alla Cgil hanno ricevuto via mail o via sms un link per collegarsi e compilare via web un questionario anonimo. L'indagine si chiude il 15 maggio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il delegato o la delegata Cgil sul proprio posto di lavoro