Arconvert. Slc si conferma maggioranza nella Rsu

Soddisfazione per la partecipazione al voto

Slc Cgil del Trentino si conferma maggioranza nelle elezioni delle Rsu dello stabilimento Arconvert di Linfano. La sigla di Via Muredei, infatti, ha ottenuto quattro rappresentanti su cinque. Sono stati eletti Antonio Mele, Antonio Ippolito, Ivan Prandi ed Alessandro Baldessari.

A soddisfare in particolare Slc è stata l’ampia partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori: tra mercoledì e giovedì hanno votato quasi l’80% dei dipendenti della cartiera con 180 voti validi di cui 144 per la sigla Cgil.

Siamo soddisfatti del risultato raggiunto che conferma la fiducia nella nostra sigla sindacale – commenta la segretaria provinciale Norma Marighetti -. Una fiducia che ci chiama anche ad un’importante responsabilità, quella di ascoltare e dare voce alle istanze di tutti quanti operano all’interno di questo stabilimento. Sono certa che gli eletti sapranno svolgere al meglio questo compito onorando la fiducia che le colleghe e i colleghi hanno espresso votandoli. Per il settore è un momento complesso quindi il lavoro da fare per tutelare al meglio tutti richiederà molto impegno ”.

Trento, 17 marzo 2023