NEWS

Bonus 150 euro. Cosa c’è da sapere

Chi ha diritto all'erogazione automatica

Se sei un lavoratore dipendente, non godi di trattamenti pensionistici e non fai parte di un nucleo familiare con reddito di cittadinanza, riceverai il bonus di 150 euro una tantum nella busta paga relativa a novembre. Ricorda, però, che ne hai diritto solo se il tuo imponibile previdenziale a novembre non supera i 1.538 euro. Il bonus non è erogato automaticamente, ma serve compilare la dichiarazione in allegato e presentarla al tuo datore di lavoro.

Nel caso si abbiano più rapporti di lavoro, è utile anche dichiarare di non percepire il bonus da altri datori di lavoro.

 

Se sei un pensionato/a con un reddito lordo 2021 non superiore a 20 mila euro hai diritto al bonus di 150 euro e ti sarà erogato in modo automatico dall’Inps nel rateo di novembre.

 

L’erogazione automatica dell’Inps è prevista anche per chi percepisce a novembre Naspi, Dis-Coll o reddito di cittadinanza e per quanti hanno preso quest’anno la disoccupazione agricola.

Nessuna richiesta anche per i lavoratori domestici, del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo. Anche per loro il sostegno sarà pagato automaticamente da Inps. In tutti gli altri casi sarà possibile presentare richiesta.

 

 

Per maggiori informazioni scrivi a inca@cgil.tn.it o chiama 0461 040111

 

Allegati

 

 

TORNA SU