Rinnovata la Rsu in Luxottica

Filctem Cgil conferma la maggioranza. Ottima partecipazione al voto

Si sono concluse con una buona affermazione della Filctem Cgil le elezioni per il rinnovo della Rsu, rappresentanze sindacali unitarie, nello stabilimento Luxottica di Rovereto. La sigla di Via Muredei, infatti, ha ottenuto cinque seggi su nove totali. Sono stati eletti, per Filctem, Gabriele Manica, Flavio Ciech, Monica Bertoldi, Lorena Postinghel e Paola Scottini.

Molto positiva anche l’ampia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori con una percentuale di votanti che nelle tre giornate ha superato il 70%. Le elezioni si sono svolte il 21, 22 e 25 gennaio; ieri lo scrutinio delle schede.

Non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto – commenta il segretario provinciale della categoria Franco Weber -. Ringrazio tutti i dipendenti che hanno partecipato a questo esercizio di democrazia e i nostri rappresentanti che si sono messi in gioco accettando di assumersi insieme alla categoria un’importante responsabilità nei confronti dei colleghi e delle colleghe. Daremo voce a tutti i dipendenti dello stabilimento portando avanti con impegno e determinazione la tutela dei loro diritti”.

Trento, 28 gennaio 2021