Riderperidiritti

.

Riderperidiritti

In concomitanza alla campagna NIDIL- CGIL Nazionale #riderXidiritti, Il NIdiL e CGIL del Trentino scendono in strada dire NO ai contratti illusori, SI' ai veri diritti. E' stata avviata la campagna informativa e di tutela dedicata a tutti i rider. “Il nostro obiettivo è incontrare e tutelere i rider con massima attenzione - dice la segretaria generale Giulia Indorato - vogliamo rispondere alle diverse e specifiche esigenze. Crediamo che sia importante e sempre più necessario non perdere di vista l'evoluzione del lavoro digitale sulla città e provincia, fare attenzione alle specificità territoriali per una buona attività sindacale e di tutela dei lavoratori. Ormai da molto mesi abbiamo incontrato rider che sono studenti universitari, ma anche sempre più adulti italiani e stranieri. Visto il momento di crisi sanitaria ed economica, il numero pare in aumento. Insieme alla CGIL del Trentino vogliamo informarli che anche sul nostro territorio non sono soli”.