NEWS

Dana, la Fiom vince anche ad Arco

Rinnovata la rappresentanza sindacale interna, alla FIOM-CGIL 8 delegati su 9

Venerdì 7 e sabato 8 febbraio i 436 lavoratori della DANA di Arco sono stati chiamati al voto per il rinnovo della rappresentanza sindacale interna e dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, con un importante 75% di partecipazione al voto i lavoratori hanno dato un forte mandato ai nuovi delegati nella RSU.

La FIOM-CGIL si rafforza ancora rispetto all’elezione del 2017 passando da 7 a 8 delegati RSU sui 9 eleggibili, e vede eletti tra le sue liste tutti e 3 i delegati alla sicurezza RLS.

Negli stabilimenti trentini del gruppo DANA la FIOM conta adesso 12 delegati su 15.

«E’ un grande risultato che premia il lavoro fatto dai nostri delegati in questi anni col supporto dei lavoratori e ci rende molto orgogliosi - dichiara Manuela Terragnolo Segretaria Generale della FIOM del Trentino - ringraziamo tutti i nostri candidati per l’impegno ed i lavoratori per la fiducia che ci hanno accordato.

Sentiamo forte la responsabilità di rappresentare e tutelare al meglio i lavoratori tutti della DANA, nella gestione quotidiana dello stabilimento, ma anche in vista del rinnovo dell’integrativo aziendale e con particolare attenzione ad eventuli processi di integrazione con Dana-Brevini e Dana-Graziano»



 

 

TORNA SU