NEWS

Sciopero riuscito all’Adige Spa di Levico Terme

.

Pieno successo per la mobilitazione proclamata dalla RSU Fiom e Fim in Adige spa, azienda di successo che produce macchine utensili a Levico terme, importante adesione da parte degli operai e degli impiegati sia alle due ore di sciopero che al presidio davanti alla stabilimento di martedì 12 novembre, malgrado la pioggia insistente ed il freddo.

A memoria dei lavoratori più anziani era il primo sciopero da quando il gruppo BLM è subentrato alla vecchia Adige Sala ormai molti anni fa!

Lo sciopero è nato dalla mancata disponibilità dell’azienda a riconoscere un adeguato aumento retributivo nella contrattazione di secondo livello.

Oggi le lavoratrici ed i lavoratori di Adige hanno dato una bella dimostrazione di forza e unità, ci aspettiamo che l’azienda risponda adesso in modo adeguato alle richieste economiche avanzate dai delegati su mandato dell’assemblea - dichiara Manuela Terragnolo segretaria generale FIOM-CGIL del Trentino – tanto più visti gli importanti risultati di bilancio di questi anni ed in proporzione la bassa incidenza del costo del lavoro sul fatturato!”

 

 

TORNA SU