NEWS

Appalto pulizie, il Comune decida per la revoca

Domani la discussione in Consiglio comunale. Filcams e Fisascat convocano una conferenza stampa alle 17 in via Belenzani e organizzano un presidio delle lavoratrici a Palazzo Thun

La partita dell’appalto ponte delle pulizie in Comune a Trento non sarà chiusa fino a quando il Comune non deciderà di revocare il bando. La sospensione decisa due settimana fa, infatti, è stato per i sindacati solo il primo passo importante verso il riconoscimento delle richieste delle lavoratrici.

Il tema sarà affrontato domani, 24 settembre, in Consiglio comunale. Alle 17 Filcams e Fisascat incontrano i giornalisti in via Belenzani e poi insieme alle lavoratrici seguiranno in lavori dell’Aula. Domani, infatti, arriva in discussione una mozione che chiede la revoca definitiva del bando. “Auspichiamo che il Consiglio comunale preso atto delle gravi conseguenze che l’appalto ponte ha per le settanta lavoratrici delle pulizie, decida responsabilmente di revocare definitivamente il provvedimento – spiegano Paola Bassetti e Roland Caramelle della Filcams e Francesca Vespa e Lamberto Avanzo della Fisascat -. Per noi resta assolutamente inaccettabile un bando di gara che peggiora così pesantemente le condizioni di lavoro di personale che, come troppo spesso si dimentica, occupa già il gradino più basso. E’ una questione di rispetto della dignità dei lavoratori”.

 

 



 

Trento, 10 settembre 2019

 

 

TORNA SU