UVL

Ufficio Vertenze e Legale

L'Ufficio Vertenze della Cgil offre ai propri iscritti tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione).
L'obiettivo della CGIL è garantire a tutti i lavoratori e le lavoratrici l'applicazione dei contratti collettivi e delle normative vigenti in materia di rapporti di lavoro.
I nostri Uffici si attivano per recuperare il credito dei lavoratori, intervengono in caso di violazione di norme di legge o di disposizioni contrattuali e assistono i lavoratori interessati da procedure concorsuali.
La vertenza di lavoro è seguita dall'Ufficio vertenze in sede sindacale, nella fase della Conciliazione presso la Commissione istituita presso il Servizio Lavoro della Provincia Autonoma di Trento, nonché in caso di insinuazione del credito nelle procedure concorsuali, nei confronti dei Curatori Fallimentari e dell’INPS.
Qualora si renda necessaria un’azione giudiziaria i lavoratori iscritti sono assistiti da avvocati convenzionati con la CGIL, nel rispetto delle condizioni economiche previste dal regolamento interno.

Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2017
TORNA SU