Porfido. Siglato l'accordo su premio di risultato

L'intesa è stata sottoscritta oggi e porterà nelle tasche dei 1300 lavoratori del settore 900 euro. La soddisfazione della Fillea Cgil e della Filca Cisl.

Porfido. Siglato l'accordo su premio di risultatoNel 2006 il settore del porfido ha registrato un aumento dei fatturati complessivi e una buona produttività. Lo ha sancito la commissione paritetica delle aziende del porfido che in base a queste valutazioni ha fissato, con un accordo sindacale, il premio di risultato a 900 euro per addetto. La cifra verrà corrisposta con la mensilità di giugno ai 1.300 lavoratori del settore. Alla firma dell'accordo hanno partecipato anche i segretari della Fillea Cgil e della Filca Cisl. «Siamo soddisfatti – scrivono in una nota Renato Beber e Massimo Bertolini (Fillea Cgil) e Stefano Pisetta (Filca Cisl) – per il risultato raggiunto che segnala una ripresa del settore porfido. Ora questa ripresa deve essere sostenuta dalla piena attuazione della legge di riforma del settore puntando al miglioramento dei processi produttivi e della qualità del prodotto». 19 giugno 2007