Sciopero Dana. Quasi totale l'adesione tra gli operai

Ad Arco e Rovereto sciopero di un'ora a fine turno contro le ipotesi di riforma previdenziale.

Sciopero Dana. Quasi totale l'adesione tra gli operaiAlla fine del primo turno l'adesione degli operai allo sciopero di un'ora voluto dalla Fiom Cgil ha sfiorato il 100% agli stabilimenti Dana di Arco e Rovereto dove sono impiegati in totale 900 lavoratori. La mobilitazione è stata promossa dai delegati sindacali di fabbrica che hanno accolto l'invito del segretario nazionale della Fiom Cgil, Gianni Rinaldini, di protestare contro le ipotesi di riforma previdenziale lanciate nei giorni scorsi dal ministro dell'Economia Tomaso Padoa Schioppa. Gli operai della Fiom chiedono al governo di abolire lo scalone introdotto dalla riforma Maroni e abbandonare ogni velleità di modificare i coefficienti di sostituzione che renderebbero ancora più magre le pensioni pubbliche. Le Rsu di Dana Arco e Dana Rovereto esprimono grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa. Alla fine del secondo turno le percentuali di adesioni sono state le medesime del mattino. 15 maggio 2007