Vestimenta Mattarello: sciopero per difendere l'occupazione

Presidio davanti ai cancelli fino a mezzogiorno

Vestimenta Mattarello: sciopero per difendere l'occupazioneSciopero dell'intera mattinata, oggi mercoledì 27 luglio, per i 125 dipendenti della Vestimenta, azienda tessile di Mattarello. I lavoratori hanno deciso di presidiare i cancelli dello stabilimento fino a mezzogiorno. La protesta, spiega il segretario generale Filtea Cgil del Trentino Mariano Campana, è stata proclamata dopo l'incontro svoltosi ieri sera all'Associazione Industriali, in cui il sindacato ha chiesto nuovamente garanzie occupazionali ai vertici della Girma, l'impresa romagnola che ha rilevato lo stabilimento trentino. «Non abbiamo ottenuto la benché minima risposta», afferma Campana. Venerdì prossimo sarà l'ultimo giorno di lavoro prima della ferie estive. Secondo Campana «non si annuncia certo un agosto sereno, visto che i lavoratori, allo stato attuale, non hanno alcuna certezza su quale sarà il loro destino al rientro dalla vacanze». «Chiediamo un intervento urgente dell'assessore all'Industria Benedetti – conclude il sindacalista - perché questa situazione è semplicemente intollerabile». 27 luglio 2005