Manifattura. Operai Lowara: “Siamo vicini ai colleghi di Rovereto”.

La solidarietà delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento di Malè chiuso da febbraio

La nota degli operai Lowara. “In questo momento così difficile vogliamo testimoniare a tutti gli operai dalla Manifattura Tabacchi, la nostra solidarietà e la nostra vicinanza. Come noi, anche loro sono vittime delle logiche piratesche delle grandi multinazionali. Speriamo vivamente che venga scongiurato il rischio di una chiusura definitiva dello stabilimento e che presto tutti gli operai di Rovereto possano tornare a lavorare serenamente. Le imprese, in nome del massimo profitto, dimenticano che dietro il lavoro degli operai c'è passione e professionalità e che per ogni operaio licenziato soffre un'intera famiglia. Noi che ci siamo già passati e che ancora oggi non abbiamo certezze per il futuro, sappiamo bene quanto siano dolorose questa situazioni. Per quel che può valere, vi incoraggiamo a continuare la battaglia perché lo stabilimento di Rovereto non venga dismesso una volta per tutte.” 17 aprile 2007