Sciopero Trentino Trasporti; Filt Cgil: adesioni vicine al 100%

"Ancora una volta la partecipazione dei lavoratori è stata straordinaria"

Sciopero Trentino Trasporti; Filt Cgil: adesioni vicine al 100%Altissima adesione dei lavoratori della Trentino Trasporti allo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri, che oggi si sono fermati in tutta Italia a sostegno della vertenza per la difesa del trattamento di malattia. Secondo i dati registrati dalla Filt Cgil del Trentino, la partecipazione alla giornata di lotta ha sfiorato il 100%. «Quello di oggi – commenta il segretario provinciale Filt Cgil Antonio Beccati – era il terzo sciopero per riaffermare il diritto al pieno riconoscimento del salario in caso di malattia, e la partecipazione dei lavoratori è stata ancora una volta straordinaria. Una mancata ripresa immediata della trattativa, a questo punto, risulterebbe intollerabile». La “vertenza malattia” sarà intanto al centro di una manifestazione che i sindacati trentini dei trasporti hanno organizzato per venerdì 29 luglio, alla presenza di Santo Di Santo (segreteria Filt Cgil Nazionale). 15 luglio 2005