Adler. Cerutti (FILCEM CGIL): “Lunedì sciopero di due ore”

La mobilitazione dei lavoratori è stata decisa per sostenere le richieste sindacali. Martedì 21 incontro con l'azienda e il suo titolare Alfio Morone.

Adler. Cerutti (FILCEM CGIL): “Lunedì sciopero di due ore”
Due ore di sciopero lunedì 20 novembre in ciascuno dei tre turni di lavoro. È quanto deciso dai lavoratori della Adler di Rovereto per sostenere le ragioni dei sindacati che contestano i 15 esuberi annunciati dall'azienda e che chiedono reali certezze per lo sviluppo dello stabilimento roveretano. “Abbiamo chiesto – conferma Mario Cerutti della Filcem Cgil – di discutere con il titolare, l'ingegner Alfio Morone, le prospettive aziendali. Le notizie che ci giungono non sono rassicuranti. Per questo, prima di affrontare i nodo degli esuberi, vogliamo avere certezze sul futuro dello stabilimento. Ma fino ad oggi non abbiamo visto alcun piano di rilancio. Con lo sciopero torniamo a chiedere un po' di sicurezza per i lavoratori e per l'azienda.” Come detto, lunedì l'astensione durerà due ore per ognuno dei tre turni di lavoro. Martedì 21 invece è previsto l'ennesimo confronto tra sindacati ed azienda. E finalmente dovrebbe esserci anche l'ingegner Morone che, seppur costretto a Milano per impegni professionali, parteciperà all'incontro in videoconferenza.