Filiera Dana. Purin: “Attenzione alla qualità del lavoro”

Sottoscritto l'accordo per la filierà Dana. Quasi 500 mila euro di investimenti in formazione e trasferimento tecnologico.

Filiera Dana. Purin: “Attenzione alla qualità del lavoro”“La firma dell'accordo per la filiera Dana avvia una sperimentazione da cui ci aspettiamo molto. Resta inteso che le priorità della Cgil sono l'aumento dei livelli occupazionali nell'industria e al contempo la garanzia di condizioni di lavoro stabili e sicure anche nella filiera. Su questo misureremo l'efficacia dell'accordo.” Ruggero Purin, segretario generale della Cgil spiega così le ragioni dell'adesione all'intesa sulla filiera Dana che legherà la multinazionale americana alle imprese locali. “Il radicamento delle multinazionali al tessuto produttivo locale – afferma Purin - è decisivo per rendere più solido il sistema produttivo trentino. In questo caso poi le imprese della filiera potranno crescere grazie al trasferimento tecnologico e al supporto in termini di innovazione. Come Cgil vigileremo affinché le ingenti risorse investite dalla Provincia si trasformino concretamente in una nuova opportunità di sviluppo per il Trentino.”