Cgil, Uil e Auser in piazza contro il disegno di legge Pillon

Le tre sigle trentine aderiscono alla mobilitazione di sabato 10 novembre. Presidio in Largo Carducci alle 15.00

Sabato 10 novembre anche la Cgil e Uil del Trentino insieme ad Auser del Trentino aderiscono alla mobilitazione organizzata in tutta Italia da moltissime realtà della società civile e dai sindacati contro il disegno di legge Pillon che punta a scardinare l'attuale diritto di famiglia, a cancellare le tutele per donne e figli riportando indietro il nostro Paese di decenni.

A Trento il presidio verrà organizzato in largo Carducci a partire dalle 15,00.

Si scende in piazza per chiedere il ritiro del disegno di legge, insieme agli altri tre disegni di legge sulla stessa materia attualmente in discussione al Senato, che “rischiano di trasformare la separazione e l’affido dei figli minori in un campo di battaglia permanente”.
“Come abbiamo più volte denunciato - dichiara la Cgil e Uil - si tratta di un ddl maschilista e classista, che vuole riformare il diritto di famiglia sovvertendone alcuni principi cardine che tutelano donne e figli. Vuole riportare - spiegano - le donne indietro di cinquant’anni anni, non mette al centro il benessere dei bambini, ostacola la separazione rendendola di fatto accessibile solo a persone con reddito elevato, manca nella tutela dei diritti dei minori e soprattutto delle donne in situazioni di abusi e violenza”.