NEWS

Ipostidellavoro, ecco i quattro vincitori

Il primo posto conquistato dal video Robots at work di Simone Postal e Massimo Stablum

Ipostidellavoro, ecco i quattro vincitori

Sono Simone Postal e Massimo Stablum i vincitori del primo premio dei Postidellavoro. I due ragazzi si sono conquistati il gradino più alto del nostro podio con l'innovativo video Robots at work, in cui hanno narrato la loro esperienza di alternanza scuola lavoro. Nel loro lavoro androidi ballerini, sapientemente guidati dalla mano di un programmatore, ci guidano verso un futuro segnato dalla tecnologia, ma ancora profondamente umano.


Il secondo posto è andato invece all'emozionante racconto di Federica Weiss, Terre, in cui ha descritto la sua esperienza di servizio civile. Un’esperienza che ha fatto crescere le protagoniste, ma – si intuisce riga dopo riga – anche Federica. E regala un messaggio di speranza anche a tutti noi: il lavoro come realizzazione di un sogno.

Terza classificata Alessia Parisi con “The Nature – un'esperienza unica”, che ha trovato nella sua alternanza scuola lavoro la strada per orientare i suoi studi.

Il premio speciale per gli under 25 è andato a Fabrizio Secondo Saltori e Mirco Uber con il video Davanti al mio futuro lavorativo.
Quest'anno il contest della Cgil del Trentino per gli under 29 è stato dedicato alle esperienze di Servizio Civile, Alternanza Scuola Lavoro, la Garanzia Giovani e lo stage (post laurea o curriculare).



Trento, 5 novembre 2018

 

 

TORNA SU