Venerdì 19 ottobre l'XI congresso della Filt del Trentino

Intanto domani a Ravina (Mas dela Fam) si riuniscono i delegati e le delegate della Fisac

Si svolge venerdì 19 ottobre l'XI congresso della Filt Cgil del Trentino. L'assemblea dei delegati e delle delegate si riunirà al Mas dela Fam, a Ravina, a partire dalle 9,30. Nel corso delle 17 assisi territoriali i lavoratori e le lavoratrici della categoria hanno discusso i documenti congressuali nazionali, Il Lavoro è che ha come prima firmataria la segretaria Susanna Camusso e Riconquistiamo tutto!, che ha come prima firmataria Eliana Como. La totalità dei votanti si è espressa a favore del primo documento, Il Lavoro è.

Intanto domani si svolgerà il IX congresso della Fisac, la federazione dei lavoratori del credito e delle assicurazioni, sempre a Mas dela Fam a Ravina a partire dalle 9,30.

Filt è la categoria Cgil che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei trasporti, degli impianti funiviari e della logistica. Gli iscritti in Trentino 857.

L'assemblea congressuale si aprirà con la relazione del segretario uscente Stefano Montani,dunque l'avvio del dibattito congressuale. E' previsto anche un intervento del Cinformi.

Nel pomeriggio l'intervento conclusivo di Cristina Settimelli, della segreteria nazionale Filt, al termine del quale si procederà all'elezione del comitato direttivo e dell'assemblea generale e alla nomina del nuovo segretario generale.

Trento, 17 ottobre 2018