Giovedì 18 ottobre il IX congresso della Fisac del Trentino

A Ravina presso il Mas dela Fam si riuniscono i delegati e le delegate di assicurazioni e credito

Si svolge giovedì prossimo, 18 ottobre, il IX congresso della Fisac Cgil del Trentino. L'assemblea dei delegati e delle delegate si riunirà al Mas dela Fam, a Ravina, a partire dalle 9,00. Nel corso delle 16 assisi territoriali i lavoratori e le lavoratrici della categoria hanno discusso i documenti congressuali nazionali, Il Lavoro è che ha come prima firmataria la segretaria Susanna Camusso e Riconquistiamo tutto!, che ha come prima firmataria Eliana Como. Il 94,6% dei votanti si è espressa a favore del primo documento, Il Lavoro è.

Fisac rappresenta gli addetti del settore assicurativo e del credito e conta in provincia 611 iscritti e iscritte.

L'assemblea congressuale si aprirà con la relazione del segretario uscente Stefano Guolo,dunque l'avvio del dibattito congressuale.

Nel pomeriggio l'intervento conclusivo di Fabio Alfieri, della segreteria nazionale Fisac. E' prevista dunque l'elezione del comitato direttivo e dell'assemblea generale e la nomina del nuovo segretario generale.

Trento, 16 ottobre 2018