Venerdì 12 ottobre il III congresso della Filctem del Trentino

A Trento presso Hotel Sporting a partire dalle ore 9,00 l'assemblea delle delegate e dei delegati dei settori chimico, tessile ed energia

Si svolge venerdì prossimo, 12 ottobre, il III congresso della Filctem Cgil del Trentino. L'assemblea dei delegati e delle delegate si riunirà presso l'hotel Sporting, a Trento, a partire dalle 9,00. Nel corso delle 29 assisi territoriali, svoltesi tra luglio e settembre, i lavoratori e le lavoratrici della categoria hanno discusso i documenti congressuali nazionali, Il Lavoro è che ha come prima firmataria la segretaria Susanna Camusso e Riconquistiamo tutto!, che ha come prima firmataria Eliana Como. Il 90% dei votanti si è espressa a favore del primo documento, Il Lavoro è.

Filctem rappresenta gli addetti dei settori chimico, tessile ed energia e conta in Trentino 861 iscritti e iscritte.

L'assemblea congressuale si aprirà con la relazione del segretario uscente Mario Cerutti,dunque l'avvio del dibattito congressuale.

Nel pomeriggio l'intervento conclusivo di Sabrina Scognamiglio, della segreteria nazionale Filctem, al termine del quale i delegati e le delegate voteranno i documenti congressuali ed eleggeranno il comitato direttivo el'assemblea generale della categoria. L'assemblea generale nomineràil nuovo segretario provinciale.