Lunedì 8 ottobre il XIX congresso della Fillea del Trentino

A Trento presso Centrofor a partire dalle ore 8.30 l'assemblea delle delegate e dei delegati dei settori dell'edilizia, del legno e del lapideo

Si svolge lunedì prossimo, 8 ottobre, il XIX congresso della Fillea Cgil del Trentino. L'assemblea dei delegati e delle delegate si riunirà presso Centrofor, a Trento, a partire dalle 8.30. Nel corso delle 92 assisi territoriali, svoltesi tra luglio e settembre, i lavoratori e le lavoratrici della categoria hanno discusso i documenti congressuali nazionali, Il Lavoro è che ha come prima firmataria la segretaria Susanna Camusso e Riconquistiamo tutto!, che ha come prima firmataria Eliana Como. Il 98% dei votanti si è espressa a favore del primo documento, Il Lavoro è.

Fillea rappresenta gli addetti delle costruzioni, del legno e del comparto lapideo. La categoria conta in Trentino 5.185 iscritti e iscritte.

L'assemblea congressuale si aprirà con la relazione della segretaria uscente Sandra Ferrari,dunque l'avvio del dibattito congressuale e l'intervento del segretario generale della Cgil del Trentino, Franco Ianeselli.

Nel pomeriggio si discuterà di sicurezza, salute e pensioni con l'avvocato Giovanni Guarini e il direttore del Patronato Inca Cgil del Trentino, Marco Colombo. Dunque i delegati e le delegate riprenderanno la discussione sui documenti congressuali nazionali e provinciale, che verrà votato, e alla fine eleggeranno il comitato direttivo el'assemblea generale della categoria, chiamataa nominare il/la nuovo/a segretario/a della Fillea del Trentino. E' previsto anche l'intervento del segretario organizzativo della Fillea nazionale Gianni Fiorucci.

Per informazioni Sandra Ferrari, segretaria generale della Fillea del Trentino – 348 13002541

Trento, 3 ottobre 2018