​LA PASTA ANTIMAFIA CHE AIUTA GLI ANZIANI

Per raccogliere fondi che saranno un aiuto agli anziani soli è stata lanciata a livello nazionale dall'Associazione Auser un’iniziativa solidale con una pasta molto speciale dal titolo significativo “FATTI DI UN’ALTRA PASTA”.

Alla campagna aderisce anche Auser del Trentino con banchetti in piazza, eventi, feste, presenza in fiere ed iniziative locali.
La pasta di Libera Terra, che viene offerta con una donazione di almeno 5 €, è prodotta con il lavoro delle cooperative nei terreni confiscati alle mafie. Ha quindi un valore etico di impegno civile e sensibilizzazione per la legalità e la lotta contro tutte le mafie.
Auser non vende pasta, ma chiede di contribuire con delle donazioni allo svolgimento delle proprie attività e offre come segno di riconoscenza ai donatori “la pasta antimafia che aiuta gli anziani”, un’occasione per regalare un sorriso ad un anziano solo, e compiere un gesto di grande valore etico di impegno civile contro tutte le mafie, per la giustizia e la legalità.
Chi volesse contribuire a sostenere i progetti e servizi di aiuto agli anziani fragili e soli può inviare una mail auserregionaletn@gmail.com