NEWS

Poste, incontro sulla riorganizzazione

06 aprile 2018 con il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, dott. Ugo Rossi.


Nella riunione è stato illustrato il contenuto della Convenzione firmata tra PAT e Poste Italiane, entrando nel merito di alcuni punti che per le OO.SS. e i lavoratori sono significativi ed impattanti: possibili ricadute occupazionali alla luce dei numeri presentati da Poste Italiane nel piano di riorganizzazione nazionale; mantenimento dei servizi erogati ai cittadini, soprattutto nelle località più periferiche; richiesta di verifica - coerente con i contenuti della Convenzione stipulata - inerente i centri di recapito già attivati nelle cosiddette “zone regolate” (Vezzano, Fiera Primiero e Borgo Valsugana).


Si è trattato di un incontro utile e proficuo, dal quale è emersa la volontà comune di valorizzare i contenuti della Convenzione in un’ottica di miglioramento del servizio a vantaggio dei cittadini trentini e di tutela dei lavoratori.

La Provincia ritiene inoltre molto importante il coinvolgimento e il dialogo con le OO.SS. confederali di categoria, che saranno quindi coinvolte il più possibile negli appositi tavoli di confronto locali.



Trento,10 Aprile 2018

 

 

TORNA SU