NEWS

Contest giovani, la nuova edizione è dedicata alle esperienze di avvicinamento al lavoro

Alternanza, tirocini, stage e servizio civile: parte dalla narrazione di queste esperienze il concorso a premi che la Cgil dedica agli under 30

L'alternanza scuola-lavoro, gli stage, il servizio civile, i tirocini e Garanzia Giovani. Sono molteplici le possibilità offerte ai giovani per avvicinarsi al mondo del lavoro. Possibilità che permettono ai ragazzi e alle ragazze di fare esperienze umane e professionali, mettersi in relazioni con altri in contesti diversi da quello scolastico e della formazione “pura”. Esperienze da cui possono nascere passioni o derivare delusioni. E' a queste esperienze che guarda Cgil del Trentino con la nuova edizione del contest dedicato agli under 30. Dopo la narrazione dei luoghi del lavoro ragazzi e ragazze avranno l'opportunità di dare voce alle loro esperienze, raccontarne il positivo e il negativo. Il Servizio Civile, il periodo di alternanza scuola-lavoro, la Garanzia Giovani e lo stage (post laurea o curriculare) sono, infatti, momenti di vita per approcciarsi a realtà sconosciute, imparare da altri, conoscersi e capire come funziona il lavoro oggi e magari immaginare come sarà il domani.

Il racconto, anche quest'anno, potrà essere realizzato con testi, immagini e video.

Chi è interessato a partecipare può inviare il proprio elaborato a partire da metà maggio.

Ai primi tre classificati andrà un premio in denaro.

Il regolamento con tutte le informazioni verrà pubblicato a breve sulla pagina giovani del sito della Cgil del Trentino www.cgil.tn.it/giovani.

Per info scrivi a iltuolavoro@cgil.tn.it

 

 

TORNA SU