Cgil e Inca in piazza

Sabato 24 marzo il patronato risponde alle tue domande

Cgil e Inca in piazza

Anche a Trento, come in altre 150 piazze d’Italia, Cgil e Inca saranno in piazza sabato 24 marzo per rilanciare il tema dei diritti e della tutela individuale con la campagna “Ad ognuno il diritto alla tutela”, per rilanciare la centralità dei bisogni dei lavoratori, dei pensionati e dell’intera cittadinanza.

A partire dalle 10 in piazzetta Firmian, angolo via Galilei, a Trento sarà allestito un gazebo: personale Inca e del sindacato saranno disponibili a fornire tutte le informazioni e a rispondere alle domande dei cittadini sulle prestazioni di welfare, pensioni, previdenza, infortuni, malattie professionali, permessi e congedi per maternità/paternità, invalidità civile, politiche migratorie e tanto altro ancora. Materie sulle quali il legislatore, soprattutto negli ultimi anni intervenendo ripetutamente, ha modificato nel profondo le modalità di riconoscimento. Lo scopo dell’iniziativa è non solo di diffondere la conoscenza dei diritti ed estendere le opportunità affinché ad ognuno sia data la possibilità di esercitarli. Il gazebo resterà allestito fino alle 17.00.

La Giornata della tutela serve anche far emergere l’intensa attività di assistenza individuale, che ogni anno il Patronato assicura a milioni di cittadini e cittadine, su materie previdenziali e socio assistenziali.