NEWS

Nuovo assegno unico provinciale: è tempo di presentare le domande

Rivolgiti al Patronato per chiedere il sostegno al reddito delle famiglie e delle persone in difficoltà

Nuovo assegno unico provinciale: è tempo di presentare le domande

Cambia il welfare trentino per le famiglie. Da gennaio 2018 ci sarà un unico strumento per accedere ai benefici provinciali per le famiglie e le persone in difficoltà. E' il nuovo assegno unico: con una domanda si potrà fare richiesta sia per le misure a sostegno delle famiglie (ex assegno regionale e l'accesso ai servizi per la prima infanzia) sia per il sostegno al reddito (reddito di garanzia) e sia per il mantenimento delle persone con invalidità (assegno integrativo). Adesso come in passato, per accedere a ciascuno di questi benefici è necessario essere in possesso di precisi requisiti e rientrare nelle condizioni reddituali calcolate in base all'Icef.

La domanda, gratuita, va presentata a partire da ottobre anche presso gli sportelli del Patronato Inca Cgil. Nella parte inferiore della pagina si trova l'elenco dei documenti da portare con sé per la richiesta. Per fissare un appuntamento registrati sul nostro sito oppure chiama allo 0461 040111

Per maggiori informazioni e per conoscere le soglie Icef stabilite dalla giunta provinciale per ogni intervento guarda qui.



Allegati

 

 

TORNA SU