Gruppo Battistolli, da domani blocco degli straordinari

Lavoratori in stato di agitazione contro la gestione di turni e straordinari

Hanno cercato un confronto con i vertici dell'azienda sulla gestione degli straordinari e della turnazione, ma senza nessun risultato. Per questa ragione da domani i lavoratori trentini del Gruppo Battistolli di Vicenza, che si occupa di sorveglianza privata e trasporto valori, da domani entrano in stato di agitazione. E non faranno più straordinari.

Filcams del Trentino insieme ai lavoratori iscritti denunciano una situazione “non più accettabile”, soprattutto nelle modalità con cui sono organizzati turni e straordinari, che starebbe compromettendo la salute e la stabilità del personale e, di conseguenza, la qualità del servizio offerto. “Sono due mesi che chiediamo un confronto serio e costruttivo sull’organizzazione del lavoro sulla turnazione e sugli orari - spiega Alessandro Stella della Filcams del Trentino -. Chiediamo solamente il rispetto della corretta applicazione del contratto nazionale di riferimento e del contratto integrativo provinciale”. La protesta dei lavoratori iscritti alla Filcams proseguirà fino a quando l'azienda non darà una risposta concreta.

Trento, 23 agosto 2017