Cgil del Trentino, nuovo ingresso nella segreteria: eletta Manuela Faggioni

Prende il posto di Gloria Bertoldi, che va in pensione. Avrà le deleghe organizzative

Cgil del Trentino, nuovo ingresso nella segreteria: eletta Manuela Faggioni

Cambia la composizione della segreteria della Cgil del Trentino. Oggi l'assemblea generale ha eletto Manuela Faggioni, attuale segretaria generale della Flai del Trentino. Faggioni, che è stata eletta con 62 voti a favore, 5 contrari e 7 astenuti, avrà le deleghe organizzative.

Subentra a Gloria Bertoldi che lascia la segreteria perché va in pensione, dopo 43 anni di lavoro di cui molti dedicati anche al sindacato, prima nella scuola, poi nella confederazione.

Manuela Faggioni è iscritta alla Cgil da inizio anni '90, prima come lavoratrice metalmeccanica nella Fiom. Rientrata al lavoro dopo un'assenza per maternità si è iscritta in Fillea del Trentino, in quanto lavoratrice del comparto legno. In questo settore è stata prima delegata, quindi dal luglio 2007 distaccata in categoria, diventando successivamente anche segretaria organizzativa.

Nel 2013 è stata eletta segretaria generale della Flai del Trentino. Continuerà a seguire la categoria dell'industria alimentare e dei lavori socialmente utili fino alla fine di quest'anno.

Trento, 30 giugno 2017