Elezioni universitarie, ottimo risultato di partecipazione

Ianeselli: “La maggioranza conquistata dalla lista Udu Unitin è la dimostrazio

Le elezioni universitarie con l'elevata percentuale di studenti che ha partecipato al voto, la più alta di sempre, è un segnale molto importante: fare buona rappresentanza, impegnarsi e spendersi con proposte e iniziative anche innovative aumenta l'interesse e la partecipazione di tutti gli studenti. Di questo non si può che essere orgogliosi”. Commenta così l'esito delle elezioni universitarie il segretario della Cgil del Trentino Franco Ianeselli, congratulandosi con Udu del Trentino che si è guadagnata la maggioranza dei consensi. “Da queste consultazioni ci arriva un bel segnale, e anche il monito a non dare sempre tutto per scontato, come a volte facciamo per quanto ci riguarda nella rappresentanza del mondo del lavoro. La partecipazione e l'interesse si costruiscono combinando proposte e innovazione, come hanno fatto i rappresentanti del sindacato degli universitari”, aggiunge Ianeselli che ricorda anche l'impegno degli ultimi mesi sul diritto allo studio e la battaglia per le borse di studio che ha visto il sindacato vicino agli studenti. “L'augurio che faccio ai nuovi rappresentanti dell'Udu Unitin e delle altre liste è mantenere questa vivacità e questo impegno, continuando ad essere propositivi e attivi, alimentando così l'interesse e la partecipazione dei giovani universitari”.

Trento, 24 novembre 2016