Ricostruire la nostra storia

La CGIL del Trentino ha definito un progetto per la costruzione di un archivio digitale di tutte le immagini ed i documenti che riguardano i luoghi di lavoro (esterni ed interni delle fabbriche ed uffici), le manifestazioni (aziendali, provinciali, nazionali), gli uomini e le donne che che hanno costruito la nostra storia sindacale in questa provincia.

L'archivio verrà messo a disposizione, tramite web, all'intera comunità trentina, nel pieno rispetto della normativa europea sulla privacy.

Ci rivolgiamo a te per chiederti se hai materiale fotografico o cartaceo che andrà a costruire l'archivio.

Naturalmente sarà nostra cura e premura restituirti tutti gli originali: documenti, diapositive, fotografie, negativi, etc, che ci presterai.

Il progetto sarà curato da Marianna Giuliano e Paolo Burli che sono le persone incaricate anche a raccogliere tutto il materiale.

Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale tua collaborazione che servirà a raccontare come è cambiato il lavoro nella nostra comunità, attraverso i luoghi, le persone sia nella quotidianità sia nell'azione sindacale.

Ti chiediamo di farci avere il tuo materiale entro il 31 gennaio 2017.