Sisma in centro Italia, Cgil Cisl Uil: “Solidarietà alle popolazioni colpite”

I sindacati trentini: “Ci attiveremo per portare il sostegno dei lavoratori a chi oggi ha perso quasi tutto. Vicinanza alle famiglie delle vittime&l

Sisma in centro Italia, Cgil Cisl Uil: “Solidarietà alle popolazioni colpite”

Cgil Cisl Uil del Trentino esprimono solidarietà e vicinanza a tutte le persone che in queste ore si stanno confrontando con la terribile distruzione causata del sisma che ha colpito diversi comuni di Lazio, Umbria e Marche ed esprimono il loro cordoglio per le numerose vittime del terremoto.

Di fronte al dramma di queste persone che hanno perso tutto, i tre sindacati confederali trentini si muoveranno, come già fatto in passato, per far arrivare il sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori trentini, subito nella fase dell'emergenza, ma anche nelle prossime settimane per la ricostruzione.

Cgil Cisl Uil si attiveranno per coinvolgere le organizzazioni datoriali di tutti i settori e sostenere insieme progetti di solidarietà in coordinamento con la Provincia autonoma di Trento e la Protezione Civile locale.

(Foto Emiliano Grillotti  - Reuters)

Trento, 24 agosto 2016