NEWS

E' tempo di Icef

E' tempo di Icef

Mancano pochi giorni all'avvio della nuova campagna Icef. Già da adesso è possibile prenotare l'appuntamento presso tutti gli sportelli del Caaf Cgil del Trentino per aggiornare il calcolo dell'indicatore della condizione economica del nucleo familiare, con riferimento ai redditi 2015, cioè quelli dell'ultima dichiarazione dei redditi. Il servizio è gratuito.

 

Come noto, in provincia di Trento, l'Icef serve a definire le reali condizioni economiche di una famiglia. Sulla base di questo indice i nuclei meno abbienti hanno accesso ai benefici sociali e le famiglie possono accedere alle agevolazioni tariffarie previste dalla Provincia e dagli enti locali in Trentino quali l'assegno di cura e non autosufficienza, l'assegno di studio per scuole pubbliche e paritarie, l'assegno regionale al nucleo familiare, le mense scolastiche, il prolungamento per la scuola dell'infanzia, il trasporto studenti e servizio MuoverSI. L'elenco completo dei benefici e agevolazione a cui si accede con la dichiarazione ICEF è sul sito www.cgil.tn.it/Icef.

 

L'Icef è l'indice che agevola anche la vita degli studenti dell'Ateneo trentino: è indispensabile per chiedere una riduzione delle tasse universitarie o accedere ai servizi dell'Opera universitaria come alloggi e borse di studio.

 

 

Sul sito www.cgil.tn.it/icef è possibile scaricare l'elenco completo e aggiornato dei documenti necessari da presentare per la dichiarazione Icef 2016. Fissare un appuntamento con Caaf Cgil del Trentino è facile. Basta accreditarsi sul sito www.cgil.tn.it/areaservizi o scrivere una mail all'indirizzo accoglienza@cgil.tn.it o telefonare al numero 0461/040111.

 

 

 

Trento, 28 giugno 2016

 

 

TORNA SU