NEWS

Sgomento per la strage di Orlando e solidarietà al popolo americano

Anche Cgil del Trentino esprime condanna per quanto accaduto in Florida

Quanto accaduto ad Orlando suscita profondo sgomento e sconcerto. Ancora una volta, purtroppo, vittime innocenti sono cadute per mano di chi si ostina con la violenza a non voler riconoscere la libertà e i diritti e si oppone seminando terrore e morte. E' stato un atto di odio contro gli americani e contro tutti i popoli civili che si riconoscono negli ideali di libertà e riconoscono il diritto di affermare le differenze, di cultura, di religione, di fede politica, di orientamento sessuale...

Anche Cgil del Trentino si unisce a tutti coloro che in queste ore, in ogni angolo del mondo, stanno esprimendo ferma condanna per quanto è accaduto in Florida. Anche se non è ancora chiara la matrice che ha spinto Omar Mateen a compiere una strage di innocenti, che sia stato un movente terroristico riconducibile all'Isis oppure assurdo odio omofobo, resta il fatto che si è trattato di un atto gravissimo che impone la ferma condanna da parte di tutti.

Cgil del Trentino esprime totale solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime e al popolo americano colpito da un così grave episodio.

 

 

Trento, 13 giugno 2016

 

 

TORNA SU