NEWS

Modello Red, presentazione entro il 22 luglio

La comunicazione è obbligatoria. Si presenta gratuitamente anche al Caaf Cgil del Trentino

Tutti i pensionati devono presentare il modello Red entro il 22 luglio. La dichiarazione, necessaria per poter usufruire di particolari trattamenti e determinate prestazioni sociali, è obbligatoria. Per presentarla, in maniera totalmente gratuita, è necessario rivolgersi ai caf autorizzati, come Caaf Cgil del Trentino, che poi trasmettono la dichiarazione all'Inps.

In caso di mancata presentazione, i contribuenti pensionati rischiano la decurtazione di una parte di pensione, perdendo inoltre il diritto ad integrazioni e assegni legati al reddito. Per la compilazione occorre presentare allo sportello Caaf Cgil del Trentino i seguenti documenti: lettera dell'ente pensionistico, documento di identità valido e codice fiscale. E' obbligatorio dichiarare anche tutti i redditi percepiti e gli eventuali interessi attivi bancari/postali maturati nel 2015.
Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il numero unico per tutto il Trentino 0461/04011 inviando una mail ad accoglienza@cgil.tn.it o accreditandosi sul sito www.cgil.tn.it, sulla pagina Caaf.


 

 

 

TORNA SU