Politica e parità: la democrazia che vogliamo

Conversazione con Livia Menapace. Giovedì 3 marzo alle 17 al Cinema Astra

Conversazione con Lidia Menapace, femminista storica, partigiana, ex parlamentare e studiosa dellarappresentanza di genere nelle istituzioni. Un'equilibrata rappresentanza di genere nei luoghi decisionalidella politica è condizione necessaria per realizzare una piena cittadinanza di donne e uomini, per iprocessi di rinnovamento democratico verso una democrazia migliore per tutta la comunità. L'appuntamento è giovedì 3 MARZO alle 17.00 al CINEMA ASTRA DI TRENTO.
«Il processo della conoscenza-riconoscimento-riconoscenza non è né meccanico, né facile: richiede volontà,efficacia e anche strumenti, persino istituzioni ad hoc»(Lidia Menapace).
Chi lo desidera, potrà fermarsi dopo l’incontro per assistere al film Suffragette di Sarah Gavron in programmazione nello stesso cinema alle ore 18.00 (costo ridotto del biglietto: euro 5,00  fino ad esaurimento dei posti disponibili) . Il film racconta la lotta delle femministe inglesi nel 1912/13 per ottenere il diritto di voto e del prezzopesantissimo pagato dalle donne dentro una società retrograda e sessista. Ci ricorda che la strada da fare è ancora lunga e che dobbiamo percorrerla tutte e tutti insieme.