Occhialeria, firmato il contratto: 75 euro di aumento

Il rinnovo interessa 600 lavoratori della Luxottica di Rovereto

Occhialeria, firmato il contratto: 75 euro di aumentoE' stata siglata oggi a Treviso l'intesa sul rinnovo del biennio economico del contratto nazionale dell'occhialeria. L'accordo - che in provincia interessa 600 lavoratori della Luxottica di Rovereto – prevede un aumento di 75 euro al terzo livello, suddivisi in tre tranche: 30 euro dal primo aprile 2006; 22,5 euro dal primo gennaio 2007 ed i restanti 22,5 dal primo luglio 2007. Verrà erogata anche una “una tantum” di 50 euro. Il segretario generale della Filtea Cgil del Trentino Mariano Campana, nel commentare positivamente i contenuti dell'intesa, sottolinea come «per la prima volta il rinnovo del contratto dell'occhialeria preceda quello del tessile, dove la vertenza è ancora in alto mare, con un pacchetto di quattro ore di sciopero che verranno effettuate entro la fine del mese». L'auspicio, prosegue Campana, «è che il giusto riconoscimento ottenuto dai lavoratori dell'occhialeria possa fungere da traino per una conclusione positiva dell'intera vertenza tessile». 17 marzo 2006