NEWS

YOUTH@WORK, domani il Music Festival a Sanbapòlis

Al via il progetto unitario per gli under 35. Sul palco il Pan del Diavolo, Kutso e Ghiaccioli&Branzini, negli stand tutti i servizi per i giovani che cercano occupazione

Manca solo un giorno a Youth@Work Music Festival. Domani pomeriggio a Sanbapòlis musica e idee saranno protagoniste della prima iniziativa organizzata da Cgil Cisl Uil del Trentino nell'ambito del nuovo progetto giovani, Youth@Work, pensato per facilitare l'incontro tra mondo del lavoro e ragazzi e accorciare la distanza tra under 35 e sindacato.

 

A partire dalle 15.30 giovani band trentine e nazionali si esibiranno fino a mezzanotte e mezza. Poi dj set fino alle 2 del mattino. Sul palco si alterneranno Nobraino, il Pan del Diavolo, Kutso, Bankrobber, Matleys e, per finire, Ghiaccioli&Branzini.

Ad aprire il pomeriggio saranno le giovani band trentine. Alle 17.30 toccherà ai rivani The Bankrobber; alle 18.45 sarà la volta dei Matleys, mentre tra le 20 e le 21.15 protagonista la musica alternative rock dei Kutso. Alle 21.30 folk /rock 'n' roll con il duo siciliano “Il pan del diavolo”, dunque, alle 23 le note indie rock dei Nobraino. Da mezzanotte e mezza alle 2 dj set con Ghiaccioli&Branzini.

 

Accanto alla musica spazio alle idee e ai servizi con la fiera delle buone pratiche per chi il lavoro lo cerca e per chi ce l'ha già. Negli stand sarà possibile conoscere e ricevere informazioni sugli strumenti di politiche del lavoro per i giovani. Il Trentino, infatti, non parte dall'anno zero: Garanzia Giovani, apprendistato, tirocini, start up, orientamento al lavoro, percorsi di autoimprenditorialità, sostegno al reddito per chi cerca un impiego, staffetta generazionale, sono solo alcuni dei progetti messi in campo in questi anni per sostenere i giovani e che verranno presentati sabato. L'iniziativa è supportata dalla Provincia autonoma di Trento tramite l'assessorato alle politiche giovanili e quello al lavoro ed è patrocinato anche dal Comune di Trento e dall'Università degli studi di Trento. Insieme a Cgil Cisl Uil del Trentino tra gli organizzatori figura anche l'Udu, l'associazione degli studenti universitari.

Youth@Work Music Festival è una manifestazione ad ingresso gratuito.

Le giovani band locali saliranno sul palco alle 15.30.

Alle 17.30 toccherà a The bankrobber

Alle 18.45 sarà la volta dei Matleys.

Dalle 20 alle 21.15 protagonista la musica dei Kutso

Alle 21.30 Il pan del diavolo

Alle 23 Nobraino

Da mezzanotte e mezza alle 2 dj set con Ghiaccioli e Branzini.






Trento, 9 ottobre 2015

 

 

TORNA SU