Vitalizi. Martedì il presidio di CGIL CISL UIL

In occasione dell'avvio della discussione in Consiglio regionale sulla riforma dei vitalizi. Appuntamento in piazza Dante a Trento alle ore 14

Vitalizi. Martedì il presidio di CGIL CISL UIL

Martedì 1° luglio 2014 le Organizzazioni sindacali confederali del Trentino, Cgil, Cisl e Uil e dell’Alto Adige, Cgil/Agb, SgbCisl, Uil Sgk e Asgb, organizzano, in occasione dell’avvio dei lavori del Consiglio regionale, un presidio davanti al palazzo del Consiglio della Regione Trentino Alto Adige/Suedtirol, in piazza Dante, a Trento, per chiedere tempi rapidi nella discussione e approvazione della legge di riforma sui vitalizi per i membri dei Consigli provinciali di Trento e Bolzano.

L’appuntamento è martedì 1° luglio 2014 a partire dalle ore 14.00, davanti al Palazzo del Consiglio regionale in piazza Dante a Trento. Parteciperanno funzionari, delegati e semplici iscritti a CGIL CISL UIL del Trentino, CGIL/AGB, CISL/SGB, UIL/SKG e ASGB dell'Ato Adige in un'iniziativa pacifica e rispettosa delle istituzioni locali.

Per i sindacati è fondamentale che la politica recuperi credibilità agli occhi dei cittadini per rafforzare le istituzioni democratiche in un momento di grave tensione sociale a causa della crisi economica in atti. Per questo chiedono maggiore sobrietà, anche adottando lo stesso regime pensionistico previsto per le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti in tuttta Italia.

30 giugno 2014