IL XVIII CONGRESSO DELLA CGIL DEL TRENTINO

A Vezzano il 27 e 28 marzo 2014 sì al documento provinciale. Eletto il nuovo direttivo. Paolo Burli riconfermato segretario fino al 2017

IL XVIII CONGRESSO DELLA CGIL DEL TRENTINO

Si è concluso il 18esimo congresso provinciale della Cgil del Trentino che si è tenuto al teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) il 27 e 28 marzo. I 204 delegati eletti dalle assemblee di base e dei congressi di categoria hanno approvato il testo emendato del documento provinciale "Un sindacato alla frontiera" e il documento politico finale.

L'assemblea congressuale, concluso il dibattito sulla relazione del segretario generale uscente, ha votato il nuovo comitato direttivo che, con una votazione a scrutinio segreto, ha confermato alla guida della Cgil del Trentino Paolo Burli per i prossimi tre anni. Burli ha ricevuto 70 voti favorevoli, 3 voti contrari e 1 astensione.

Oltre al segretariogenerale, il nuovo comitato direttivo della Cgil del Trentino è composto da: Giuliano Antonelli, Umberto Armanini, Paola Bassetti, Edoardo Benuzzi, Mariano Bernardi, Flavio Berti, Gloria Bertoldi, Gabriele Bianco, Romano Bonetti, Luigi Bozzato, Alessia Bruni, Mariano Bucci, Mariano Campana, Gemma Campestrin, Angelo Cappello, Roland Caramelle, Mirko Carotta, Flavio Ceol, Mario Cerutti, Omar Cimarolli, Gianna Colle, Bruno Cretti, Pasquale Del Prete, Martina Di Donato, Michela Di Tonno, Gino Diaspro, Assou El Barji, Manuela Faggioni, Lucia Fedel, Sandra Ferrari, Bruna Fontanari, Antonio Formolo, Laura Fratton, Enzo Gasperini, Stefano Gerola, Renata Greggio, Andrea Grosselli, Francesco Guadagnini, Michele Guarda, Stefano Guolo, Abderazzek Hamrouini, Franco Ianeselli, Maria Iob, Franco Ischia, Mina Yakoubi, Francesca Leonardi, Claudia Loro, Fabiano Malesardi, Lilia Malesardi, Moreno Marighetti, Norma Marighetti, Giampaolo Mastrogiuseppe, Bruna Mattedi, Cinzia Mazzacca, Orietta Menapace, Sara Metaldi, Stefano Montani, Giuliano Montibeller, Lucio Omezzolli, Zorica Petkovic, Matilde Peterlini, Roberta Piersanti, Mara Rossi, Mauro Santini, Gabriele Silvestrin, Nico Stenico, Sandro Straolzini, Simonetta Suaria, Manuela Terragnolo, Daniela Tessari, Daniele Tonezzer, Rosanna Tranquillini, Venko Trespski, Antonio Trombetta, Mariano Turra, Romano Vicentini, Giovanna Weber, Maurizio Zabbeni, Mattia Zorzi e Massimiliano Zuccarini.

L'assemblea congressuale ha eletto anche tre delegati al congresso nazionale della Cgil: Paolo Burli, Daniela Tessari e Mirko Carotta. La nuova segreteria sarà nominata nelle prossime settimane.

Qui di seguito è possibile seguire la cronaca degli appuntamenti più significativi del congresso.

- Giovedì 27 marzo -

- Venerdì 28 marzo -

Per documentarsi su tutte la fasi del 18esimo congresso provinciale della CGIL del Trentino clicca QUI.

28 marzo 2014