A Laborfonds il premio IPE Awards 2013

Soddisfazione da parte della Cgil del Trentino e congratulazione al management da parte del segretario generale Burli

Dichiarazioni di Paolo Burli, segretario generale della Cgil del Trentino

«Il prestigioso premio IPE Awards come miglior fondo pensione italiano per il 2013 a Labofonds, dopo quello guadagnato nel 2010, è il riconoscimento della costante capacità di migliorare il sistema di gestione del fondo pensione regionale da parte del management e degli organismi direttivi.

Oltre al nuovo sistema di controllo sull'operato dei gestori finanziari delle quattro linee di investimento in termini di efficienza di esecuzione, la giuria dell'European Pension Fund Awards ha voluto premiare la volontà di Laborfonds di promuovere, insieme alla Province di Trento e Bolzano, un fondo strategico di investimento a favore del sistema economico locale.

Su questa partita, come sindacati, ci siamo spesi nella consapevolezza che, insieme all'obiettivo di garantire i migliori risultati per le lavoratrici ed i lavoratori iscritti al Fondo, il patrimonio di Laborfonds possa trovare un giusto e remunerativo impiego nel far crescere il nostro territorio, anche in questo difficile momento di crisi.

Al presidente, al direttore e a tutti i collaboratori di Laborfonds vanno quindi le nostre congratulazioni».

22 novembre 2013