10/6 a Trento assemblea delle donne della Cgil

A Trento si discuterà di contrattazione in ottica di genere, welfare e conciliazione. Partecipa la segretaria nazionale Elena Lattuada. Chiude i lavori Claudia Loro

10/6 a Trento assemblea delle donne della Cgil

Le donne cambiano. È questo il titolo dell'assemblea delle donne della Cgil del Trentino che la confederazione di via dei Muredei organizzerà lunedì 10 giugno. A partire dalle 14 presso la sala 3 del Centro Servizi Culturali santa Chiara, sindacaliste e delegate dell'organizzazione sindacale più rappresentativa in Trentino – le donne iscritte alla Cgil provinciale sono quasi 17.000 – si ritroveranno per discutere delle questioni centrali per lo sviluppo del Trentino: l'occupazione femminile, la contrattazione in ottica di genere, le politiche di conciliazione tra vita professionale e personale, il sistema di welfare.

All'assemblea interverranno Paola Villa, docente di Economia presso l'Università di Trento, Annalisa Murgia, sociologa e ricercatrice prosso l'Université catholique de Louvain, Barbara Poggio, docente di Sociologia presso l'Università di Trento, Simonetta Suaria, direttrice del Patronato Inca Cgil del Trentino. All'assemblea parteciperà anche la segretaria nazionale Cgil, Elena Lattuada.

Le conclusioni dei lavori, dopo gli interventi programmati e il dibattito, saranno affidate a Claudia Loro della segreteria confederale della Cgil del Trentino.

6 giugno 2013