Cgil Cisl Uil, il 7 maggio premio alle tesi sul lavoro

Si terrà martedì 7 maggio l'annuale consegna del premio di Cgil Cisl Uil del Trentino e dell'Università di Trento alle migliori tesi di laurea sul lavoro. Si tratta della undicesima edizione del premio con il quale il sindacato vuole valorizzare i lavori di giovani laureati nell'ateneo trentino.

La cerimonia che sarà ospitata dalla facoltà di Giurisprudenza in via Verdi a Trento, inizierà al mattino alle ore 9.15 con l'intervento della rettrice Daria de Pretis e proseguirà con la presentazione delle quattro tesi - una ciascuna per le facoltà di Giurisprudenza, Sociologia, Scienze Cognitive ed Economia - vicintrici di questa edizione del premio.

Ma, come ogni anno, la premiazione sarà l'occasione per un approfondimento su una delle tematiche di maggiore attualità per quanto riguarda il mondo del lavoro. Quest'anno si parlerà di occupazione giovanile ed in particolare di apprendistato. Si intitola infatti "Il nuovo apprendistato tra sostegno alla formazione e incremento dell'occupazione" il convegno animato dalle relazioni del professor Giorgio Bolego e della professoressa Paola Villa  cui seguirà una tavola rotonda, moderata dal professor Riccardo Salomone, con i rappresentanti delle istituzioni provinciali di Trento e Bolzano, delle parti sociali e delle categorie produttive.

3 maggio 2013