Scuola. Ven 12 ottobre sciopero del personale docente e non docente

La Flc Cgil ha proclamato una giornata di sciopero del personale docente e non docente della scuola a livello nazionale per venerdì 12 ottobre. In Trentino saranno coinvolte tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia, incluse formazione professionale e scuole dell'infanzia. Con questa mobilitazione il sindacato del comparto istruzione intende protestare contro le politiche di austerity del Governo Monti e contro la spending review nazionale che si traduce in nuovi tagli ai settori pubblici.

Nella giornata di venerdì 12 ottobre la Flc Cgil organizzerà un momento pubblico. Si tratta di un'assemblea rivolta a tutto il personale docente e non docente in sciopero che si terrà alle ore 9.30 presso la sede della Cgil del Trentino in via dei Muredei 8 a Trento. L'incontro servirà a discutere le ragioni dello sciopero e le possibili vie d'uscita rispetto alle politiche recessive del governo nazionale. A ciò si aggiungerà uno specifico approfondimento sugli aspetti più controversi della riforma delle pensioni targata Fornero e verificare le modalità per eventuali ricorsi contro i meccanismi che hanno penalizzato l'accesso alla pensione del personale docente e non docente.

10 ottobre 2012