Spending review. Giovedì 26 luglio presidio di Fp Cgil e Fpl Uil

I due sindacati di categoria riuniscono in assemblea tutti i lavoratori pubblici in Trentino. Alle 12 il presidio davanti al Commissariato del Governo a Trento

Proseguono le iniziative contro la spending review approvata per decreto dal Governo Monti. I sindacati del pubblico impiego in Trentino, Fp Cgil e Fpl Uil, giovedì 26 luglio riuniranno in un'assemblea unitaria tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori pubblici della nostra provincia per decidere le prossime iniziative sindacali per opporsi ai provvedimenti nazionali, ma anche per discutere le analoghe iniziative di contenimento della spesa pubblica annunciate dalla Giunta provinciale.

L'appuntamento con l'assemblea dei dipendenti pubblici è programmato giovedì 26 luglio a partire dalle ore 10 presso la sala 3 del Centro culturale santa Chiara in via santa Croce a Trento. La stessa mattina, a conclusione dei lavori dell'assemblea, intorno alle 12, i lavoratori del pubblico impiego organizzeranno un presidio davanti al Commissariato del Governo in corso III Novembre.

Con la manifestazione di giovedì Fp Cgil e Fpl Uil vogliono ribadire il loro no alle politiche di austerity promosse dall'Unione europea ed attuate dal Governo Monti, politiche che scaricano tutto il peso dell'aggiustamento dei conti pubblici sulle spalle dei dipendenti pubblici, degli enti locali e dei cittadini che vedranno ridursi i servizi offerti loro dalla pubblica amministrazione a tutti i livelli.

22 luglio 2012