Pubblico impiego. Sabato a Roma contro la manovra

Pullman anche dal Trentino. Organizzano Fp Cgil e Flc Cgil. I sindacati dei dipendenti di pubblica amministrazione, sanità e scuola protestano contro le misure della manovra economica di agosto

Pubblico impiego. Sabato a Roma contro la manovra

Sabato 8 ottobre Fp Cgil e Flc Cgil, sindacati delle lavoratrici e dei lavoratori italiani della pubblica amministrazione statale e locale, della sanità, della ricerca e della scuola manifesteranno contro i contenuti della manovra economica di Ferragosto che blocca gli adeguamenti salariali dei pubblici dipendenti, taglia i finanziamenti agli enti locali e riduce ulteriormente il potere d'acquisto di chi lavora con l'aumento dell'Iva.

Contro queste misure e più in generale contro l'impianto complessivo del decreto che dovrebbe portare al pareggio di bilancio nel 2013, manifesteranno a Roma anche le lavoratrici e i lavoratori pubblici in provincia. Fp Cgil e Flc Cgil del Trentino organizzano infatti la trasferta nella capitale.

Le partenze dei pullman targati Trentino avverrà al mattino di sabato 8 ottobre, alle ore 5.30 da piazza ex Zuffo e alle ore 6.00 dal casello A22 di Rovereto Sud. Le prenotazioni sono ancora aperte. Per bloccare il proprio posto sui pullman Cgil è sufficiente telefonare al numero 0461 303942 nelle ore d'ufficio o scrivere una mail all'indirizzo fp@cgil.tn.it .

3 ottobre 2011